Material Design

Scritto dalla redazione MeterWeb il 18 Nov 2014

material design evoluzione responsive design

L’evoluzione del responsive design è il material design.

Se ieri abbiamo scritto del responsive design e di come la filosofia della responsività si sia affermata tra gli sviluppatori di software, siti web e applicazioni web oriented, oggi diamo uno sguardo al futuro e alla possibile evoluzione del responsive design verso il material design.

Il responsive design è la tecnologia con cui vengono resi accessibili gli stessi contenuti a tutti i dispositivi e, agendo sui browser, viene ottimizzata la visualizzazione rispetto allo schermo.

Il material design è il linguaggio visivo con il quale si vuole unificare l’esperienza degli utenti che navigano tra diverse piattaforme.

La base di sviluppo è il nuovo sistema operativo di Google, il neo arrivato Android Lollipop. Ed è proprio su questo nuovo sistema operativo che gli sviluppatori di Google stanno sperimentando quello che definiscono un “buon design”.
Si lavora affinchè i colori, il font, le immagini e le icone siano più leggibili e facciano da guida per gli utenti.

Noi di METERWEB ( web agency e digital company | Milano ) condividiamo quest’idea di esperienza unificata e cross platform e lavoriamo affinché l’obiettivo principale del web, ovvero la comunicazione e il passaggio di informazioni, venga raggiunto nel modo più efficiente e con la migliore user experience (usabilità) per le persone.

Per approfondire l'argomento del material design contattaci

Letto 1211 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Dicembre 2014 12:13
Vota questo articolo
(1 Vota)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni