Canale e-Commerce
Interessante opportunità di accedere ai canali e-commerce per le micro piccole e medie imprese della lombardia l'iniziativa di contribuire con un fondo perduto per coprire il 50% dell'investimento.
Si parla tanto di e-commerce in questi ultimi anni e dell’aumento di siti web per la vendita online che si prevede debba ancora aumentare raggiungendo il 45% degli acquirenti.
Fan, follower e i nuovi consumatori 3.0
Nell'era digitale milioni di persone si connettono alla rete ogni giorno e lì, interagiscono tra loro, cercano informazioni, esprimono la propria opinione; accanto alla vita reale, si trovano a vivere una realtà, ancora più complessa dal punto di vista relazionale e non, definita "online".
Con l’avvento e la successiva “età matura” di internet e la banda larga, i comportamenti dei nuovi consumatori sono sicuramente cambiati. Infatti i consumatori digitali hanno aspettative diverse da quelle del passato e, nelle decisioni d’acquisto, utilizzano sempre più, integrandoli a quelli reali, i canali digitali a disposizione.
Certificazioni e sicurezza sul web
Come ci comportiamo in merito alla certificazione dei siti web e in particolare dei siti di e-commerce?
SSL ed e-Commerce più sicuri
La gestione della cosiddetta “catena di fiducia” o “trust” sul web, indispensabile per le interazioni online o l’effettuazione di transazioni come l’acquisto di prodotti o servizi, è affidata a particolari enti pubblici o privati definiti “certification authority” (CA), tradotto in “autorità di certificazione”, autorizzati al rilascio di certificati digitali validati.
In Europa l’e-Commerce ha raggiunto i 300 miliardidi euro nel 2012. L’Italia, con i suoi 10 miliardi di euro, è a pari merito con la Russia.
Ciò significa che in Italia le possibilità di crescere e investire, in questo settore, si stanno moltiplicando.
Proprio così, il commercio elettronico potrebbe diventare un’importante leva strategica per lo sviluppo del business di molte piccole e medie imprese.
Quali sono le potenzialità che offre un canale e-Commerce?
Un'ora spesa su internet...
Una ricerca effettuata su 25 milioni di utenti anonimi, sparsi per il mondo, evidenzia che in un'ora di navigazione su web, sono e-Commerce, social network ed intrattenimento ad occupare la maggior parte del tempo speso.