Influencer nei piani di web marketing e social marketing - Il pubblico influenza il pubblico

Scritto dalla redazione MeterWeb il 24 Mar 2017

Utilizzare i così detti (social media) “influencer” (ovvero persone specializzate nel produrre informazioni su un determinato argomento e che, attraverso il proprio seguito e le condivisioni dei loro contenuti sul Web, influenzano le opinioni degli utenti) nei propri piani di web marketing è sicuramente una buona pratica per costruire relazioni con delle persone che a loro volta possono costruire relazioni con i vostri possibili clienti.

Che il pubblico di un influencer sia piccolo o grande, un influencer può raggiungere i consumatori attraverso i loro blog di riferimento e attraverso i social network che usano, in un modo che il vostro marchio potrebbe non essere in grado di ottenere altrimenti.

Il pubblico influenza il pubblico!

Quello che gli influencer hanno compreso è che le persone sono maggior mente propense ad accettare consigli da altre persone che considerano al loro pari e che magari hanno testato personalmente i prodotti che soddisfano le loro esigenze e tra i quali hanno il dubbio di quale acquistare.

Il 68% degli acquirenti afferma di lasciarsi influenzare dai consigli degli amici pubblicati online.*

Quello che noi di Meterweb (web agency | digital company Milano) suggeriamo è che i più vicini “influencer” che un’azienda può avere sono i propri clienti. Il consiglio è quello di sfruttare da subito questo trend chiedendo ai tuoi clienti di parlare sui social media della loro esperienza e di offrire loro un buono sconto quando presentano un amico.

I tuoi clienti sono la tua migliore pubblicità!

Stimolare le recensioni dei propri clienti può avere un doppio vantaggio: da un lato come dicevamo quello di diffondere il proprio brand aumentando la propria reputazione online, dall’altro sfruttare questi stessi commenti per avere le informazioni necessarie da condividere con i propri collaboratori per migliorare il proprio prodotto o servizio ed offrire una soluzione sempre più in linea con le esigenze del cliente.

Se sei interessato a pianificare una strategia in tal senso, usando strumenti di social media marketing e web marketing, allora puoi trovare interessante contattarci per avere un confronto gratuito e senza impegno per valutare come le nostre aziende possono collaborare.

Scrivici cliccando qui Meterweb (web agency | digital company Milano).

*Fonte: Crowdtap - 2015



CONDIVIDI
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Letto 207 volte Ultima modifica il Venerdì, 24 Marzo 2017 19:37
Vota questo articolo
(1 Vota)
JoomShaper

Meterweb.it usa i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente le sue pagine web. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni